Promuoviamo stili di vita corretti e la cultura della salute.
La Fondazione è impegnata in una campagna di comunicazione e sensibilizzazione a tutto campo organizzata in eventi e iniziative specifiche.
Lezioni
Lezioni e seminari presso le istituzioni pubbliche, scolastiche e non, per sensibilizzare alla prevenzione e a uno stile di vita sano.
Campagne social
Campagne sui social ed eventi dal vivo, anche a carattere ludico e di intrattenimento, per informare il pubblico delle problematiche relative alla malattia oncologica e promuovere una corretta informazione sulle terapie.
Strategie di prevenzione
Pubblicazione di brochure e materiale informativo per educare alle strategie di prevenzione e alle modalità di screening. Una maggiore educazione allo screening è fondamentale per prevenire e curare per tempo le malattie oncologiche.
Formazione
Corsi di formazione per medici e professionisti sanitari sui nuovi protocolli diagnostici e terapeutici, e sulle ultime ricerche relative alle modalità di prevenzione dei tumori.
Eventi benefici
Concerti, mostre, rappresentazioni teatrali e aste benefiche, sono attività collaterali che possono aiutare la Fondazione a diffondere la cultura della salute e a implementare il pubblico dei propri utenti e dei propri sostenitori.
Collaborazioni
La fondazione collabora con altre organizzazioni e istituzioni nel settore sanitario per promuovere la prevenzione dei tumori e per sostenere la ricerca scientifica.